Introduzione ai corsi

loghi livello vela

I nostri corsi di vela sono rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della vela.

Il percorso formativo è suddiviso in tre livelli: l’allievo partendo da un primo corso che fornisce i rudimenti della navigazione, arriva ad acquisire la preparazione per poter navigare in completa autonomia e sicurezza nelle acque protette del lago, o di partecipare come equipaggio in navigazioni più impegnative al mare.
I corsi prevedono quattro lezioni pratiche svolte in due week end, presso le nostre basi nautiche di Iseo e Lovere, sul lago d’Iseo.
Le lezioni pratiche sono supportate da due lezioni teoriche tenute in aula, nella nostra Sede, svolte durante la settimana.

Per le lezioni pratiche sono utilizzate le nostre imbarcazioni, che sono cabinati a vela, barche sicure e ottime per la didattica.
Gli allievi sono seguiti costantemente durante la loro formazione da istruttori qualificati, lo spirito che ne regola l’insegnamento è basato sulla trasmissione di valori importanti quali la conoscenza e la salvaguardia dell’ambiente e la riscoperta dell’arte marinaresca.

Il fine del percorso formativo è quello di portare l’allievo ad una autonomia di gestione della barca ed essere quindi in grado di utilizzare una delle barche della flotta del circolo.

Primo Livello


Corso base di vela

Secondo Livello


Corso intermedio di vela

Terzo Livello


Corso avanzato

Scopo del corso

Si pone l’obbiettivo di fornire agli allievi le basi teoriche e pratiche che sono fondamentali per un avviamento all’attività nautica.

Scopo del corso

Lo scopo di questo corso è quello di far progredire il livello di conoscenza della vela agli allievi. Sarà quindi ricercato il giusto equilibrio per consentire ai più capaci di avvicinarsi all’autonomia nella conduzione di una imbarcazione ed ai meno progrediti comunque di migliorare nelle manovre.

Scopo del corso

L’obbiettivo di questo corso è quello di portare l’allievo verso un’autonomia completa nella gestione e nella conduzione di un’imbarcazione a vela di tipo cabinato in acque protette.
saranno fornite ulteriori e nuove nozioni e saranno prese in considerazione manovre e  navigazioni più impegnative.

Newsletter

Vuoi restare aggiornato con tutte le novità del circolo?

Iscriviti alla newsletter.

Iscriviti