Anche quest’anno Controvento aderisce, in collaborazione con l’ANS di Sulzano e il Circolo Velico di Sarnico, al progetto Itaca, lo straordinario evento organizzato da AIL per sensibilizzare e diffondere l’esperienza in barca a vela per i pazienti ematologici.
Partecipare per ospitarli sulle nostre barche è occasione preziosa per testimoniare la nostra profonda e solidale vicinanza emotiva.

Per chi non ha avuto modo di conoscere finora questa iniziativa dell’Itaca Day una breve presentazione: il Progetto Itaca, ideato da un giovane paziente amante della vela, nasce nel 2006 da una collaborazione tra l’Oncologia Medica e l’Ematologia degli Spedali Civili di Brescia, la Sezione AIL di Brescia, la Fraglia Vela di Desenzano ed il Circolo Vela Gargnano.
Dal 2009 il progetto ha raggiunto il mare ed è diventato con l’Itaca Day l’iniziativa principale della Giornata Nazionale contro le Leucemie linfomi e mieloma, con l’obiettivo di promuovere la vela terapia in tutte le ematologie italiane che si trovano in prossimità di un mare o di un lago, far conoscere la missione dell’AIL e le attività di ricerca nelle città in cui la manifestazione si svolge e, attraverso l’attenzione della stampa, in tutta Italia.

Noi di Controvento siamo felici di sostenere questo bellissimo progetto nelle giornate del 16 luglio a Sarnico e del 30 Luglio a Sulzano.

CategoryNews

style=”color: #fff;”ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Errore: Modulo di contatto non trovato.

×