Le nostre imbarcazioni

Il circolo dispone di 4 imbarcazioni a vela METEOR MONOTIPO ormeggiate presso le nostre basi nautiche di Iseo, Pisogne e Lovere

Il Meteor Monotipo nasce ad opera dell’architetto navale olandese E.G. Van De Stadt, che nell’anno 1968 ha disegnato questo piccolo cabinato a vela, molto robusto e sicuro, adatto sia alla crociera costiera che alla regata: l’imbarcazione misura sei metri di lunghezza, è costruita in resina poliestere armata con fibra di vetro, dispone di chiglia fissa in ghisa, è armata in testa d’albero e dotata di una buona superficie velica. Lo scafo, la coperta e tutti gli altri manufatti in vetroresina che compongono il Meteor sono costituiti da un laminato monolitico ottenuto da tessuto di fibre di vetro impregnato con resine poliesteri mediante lavorazioni manuali e stratificazioni differenziate. Il Meteor dispone di una cabina capace di quattro posti letto e di un ampio pozzetto autosvuotante, che può ospitare sei persone. Quattro riserve di galleggiamento stagne sono presenti a prua, a centro barca e a poppa dell’imbarcazione per un volume totale superiore a 500 litri.

JOLIE BRISE

PAPEROGA

CACCIAGUIDA

GELATO AL LIMONE

….e di un Tequila Sport 28

Da quest’anno il circolo ha a disposizione un Tequila Sport 28. Imbarcazione prodotta dal cantiere Barberis e disegnata da Philippe Harlè, è un cabinato per Crociera/Regata, ormeggiata presso la sede nautica di Pisogne.
Lunghezza fuori tutto 7,20 m – Chiglia fissa – Pescaggio standard 1,48 m – Dislocamento 1180 kg.

ALUC